iPad aziendali sicuri con la Data loss prevention

Symantec proteggerà le informazioni sensibili impedendone la fuga dai tablet. Inizialmente quelli di Apple, poi anche gli altri.

Al Vision 2011 di Barcellona, ossia il momento in cui Symantec fa il punto sulla propria tecnologia con l'ecosistema di utenti e partner, campeggiava, fra le altre, una scritta che recitava: “ora anche un Ciso può amare l'iPad”.
Si parla di Ciso, Chief Security Information Officer, quindi dei manager preposti alla gestione della sicurezza in senso olistico e produttivo per il business.

La società, allora, è al lavoro per rilasciare Data Loss Prevention per Tablet, soluzione di Dlp per il monitoraggio e la protezione di informazioni sensibili che risiedono computer tablet.
Sarà disponibile, entro la prima metà del 2012, a partire in un primo momento solo per gli iPad, e in seguito anche per dispositivi Android.
Il prodotto avrà un costo a tablet.

Symantec Data Loss Prevention per Tablet permetterà di utilizzare i tablet monitorando e controllando allo stesso tempo la trasmissione di dati sensibili attraverso questi dispositivi.
Il prodotto è studiato per permettere alle aziende di supportare contemporaneamente l'uso del dispositivo per lavoro o per uso personale sulla e-mail aziendale e personale, sulle comunicazioni via web e sulle applicazioni comuni disponibili per iPad.
La protezione sarà estesa al dispositivo e alle informazioni contenute indipendentemente dal fatto che l'utente sia connesso via Wi-Fi o 3G.

Il prodotto è studiato per permettere agli utenti che attualmente utilizzano Symantec Dlp di sfruttare i loro investimenti utilizzando la stessa infrastruttura gestionale e le stesse policy. Symantec, infatti, offre un set di soluzioni di encryption completo da soluzioni per la crittografia full disk e removable storage a quelle per le email e il server.

Tra queste c'è la soluzione Symantec Pgp Viewer for iOS, scaricabile da AppStore, che permette agli impiegati di un'azienda di utilizzare i Symantec Pgp Universal Server per leggere i messaggi crittografati su i loro dispositivi con sistema operativo iOs.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here