IoT: per Aerofiltri il dato dove serve, quando serve

L’italiana Wylmco ha utilizzato l’IoT Application Platform di Solair per aggiungere nuovo valore e servizi ai propri manometri digitali.
Il risultato è un’applicazione sviluppata in maniera congiunta che, a oggi, consente a una realtà come Aerofiltri di ricevere dati raccolti sul campo attraverso il cloud e di monitorare la pressione dei filtri e ulteriori informazioni trasmesse dal manometro sia a clienti diretti che attraverso il canale indiretto di manutentori e installatori.
Tra i principali clienti di Wylmco, il produttore e fornitore di filtri per verniciatura e condizionamento di alta qualità è ora in grado anche di ricevere allarmi quando un filtro è saturo o quando sta per raggiungere la saturazione, al fine di eseguire una corretta manutenzione, ordinaria o predittiva che sia.

La possibilità di integrare nell’Application platform per l’Internet of Things di Solair anche altre tipologie di dati relativi a clienti, distributori, manutentori e filtri installati sulle diverse macchine, consente inoltre a Aerofiltri di utilizzare la tecnologia sviluppata in collaborazione con Wylmco per la gestione delle anagrafiche di clienti, manutentori e prodotti, come avviene in un Erp.
Il tutto utilizzando un’unica applicazione che, oltre a favorire un considerevole risparmio di tempo, permette di gestire al meglio la rete di vendita, diretta e indiretta di Aerofiltri.

Oltre a renderla più competitiva rispetto all’offerta asiatica, i risultati fin qui prodotti starebbero, infine, convincendo la società della possibilità di proseguire con Solair nello sviluppo della piattaforma per offrire anche un’integrazione con l’e-commerce in via di realizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome