Intrust controlla le attività sui dati

Da Quest Software una soluzione per verificare le attività degli amministratori di sistema.

Aziende, enti e amministrazioni pubbliche devono adottare misure tecniche e organizzative che permettano la verifica delle attività degli amministratori di sistema su archivi e sistemi da parte di chi ha la titolarità delle banche dati e dei sistemi informatici.

Le aziende devono quindi adottare sistemi di controllo che consentano la registrazione degli accessi ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici effettuati dagli amministratori It.

Tecnicamente, quindi, necessitano di soluzioni che garantiscano l'inalterabilità dei log e che permettano di archiviare quelli che registrano gli accessi, comprensivi di riferimenti temporali e attività svolta. Sono log che devono essere conservati per almeno sei mesi e sottoposti a controllo annuale.

Quest Software, allo scopo, ha predisposto InTrust, una soluzione che raccoglie informazioni, ne garantisce l'integrità, le archivia, elabora report e invia avvisi relativi a log di sistemi eterogenei.

InTrust offre report per la conformità, la registrazione delle attività di applicazioni, sistemi ed eventi, supporto per più piattaforme, raccolta protetta dei dati e scalabilità di fascia enterprise.

La soluzione di Quest punta a garantire l'integrità e la protezione dei file di log, impedendo agli utenti di modificare i contenuti e riducendo il rischio di perdita delle informazioni; essendo basata su repository ottimizza l'archiviazione a lungo termine di grandi volumi di dati; consente di creare e distribuire le informazioni necessarie per le iniziative di controllo interne ed esterne; migliora il livello di protezione segnalando in tempo reale la presenza di attività utente e amministrative insolite, come il tentativo di accedere ai file in orario non lavorativo oppure l'esecuzione dell'accesso in seguito a diversi tentativi falliti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here