
Nielsen aggiunge anche il web nelle proprie rilevazioni mensili. Segno che il mondo è cambiato.
La notizia è passata un po’ sotto silenzio, ma è di quelle che fanno
capire che il mondo è cambiato.
Internet è diventata grande e ha ormai pari
dignità rispetto ai media classici.
La Rete è infatti entrata a fare parte
delle mensili rilevazioni di Nielsen che al suo software che ai clienti fornisce
tutti i dati relativi agli investimenti pubblicitari ha aggiunto anche la
colonnina che riguarda la Rete.
Una colonnina che vale un paio d’anni di
lavoro per mettere a punto il sistema e che sancisce il debutto ufficiale di
Internet in società
Non capita tutti i giorni che arrivi un nuovo media.
Un media che colpisce target mirati, che raccoglie un congruo numero dei
investitori (il 39%) che non investono sui media classici e quindi trovano nelle
persone che frequentano Internet il target ideale e che è in grado di fornire
numeri precisi su quante persone hanno visto quella tale pubblicità.
E poi
c’è la dinamicità della pubblicità Internet che offre il banner e le keyword, la
possibilità di costruire mini siti e affidarsi alle semplici sponsorizzazioni.
Un discorso interessato?
Certo.
Ma adesso finalmente queste cose
iniziano a comprenderle in molti.