Interessati al commercio elettronico? eCampus vi dice come fare

Organizzati a partire dal prossimo 4 maggio, partono da Desenzano sul Garda gli eventi formativi per i “commercianti virtuali” messi a punto dalla neonata iniziativa di Aicel, l’Associazione Italiana per il Commercio Elettronico.

È previsto per venerdì 4 maggio, a Desenzano sul Garda, il primo incontro a pagamento organizzato da eCampus dedicato alle Pmi e a tutti i soggetti interessati a migliorare la propria presenza su Internet.

Promossa da Aicel, l’Associazione Italiana per il Commercio Elettronico, l’iniziativa intende dar vita a una serie di incontri formativi e di soluzioni personalizzate coadiuvati da esperti nelle aree del digitale e del commercio elettronico dedicati anche alle Web agency interessate ad affacciarsi per la prima volta sul mercato digitale o che già sono presenti ma desiderano migliorare e ampliare la propria offerta.

Che l’interesse ci sia lo dicono anche i dati di una recente indagine promossa dalla Camera di Commercio di Monza Brianza e da Google secondo la quale, le aziende italiane attive nel commercio elettronico sfiorerebbero quota 8.300, con una crescita nel 2011 del 21,6%.
Numeri senz’altro promettenti ma che dicono anche quanto, nel Bel Paese, siano ancora troppo poche le imprese che sfruttano il canale online.

Per loro e per chi vuole seguire il loro esempio, eCampus ha preparato un primo incontro su come “Lanciare e promuovere un sito e-commerce”.

Il giorno dopo, ossia il 5 maggio, sempre a Desenzano, sarà la volta di affrontare il tema “La comunicazione efficace” per poi passare – l’11 dello stesso mese – a informarsi su “L’uso dei motori di ricerca”.

L’11 e il 12 maggio, a Palermo, sarà la volta di replicare il primo incontro fissato per il 4, mentre a Roma, nelle medesime giornate, sarà di scena un approfondimento su “Vendere online in Italia e all’estero: come progettare le proprie attività e-commerce. Corso Base”.

I costi variano dai 349 euro per l’Iscrizione Standard al corso completo ai 242 euro richiesti a chi è già socio Aicel.

Per chi fosse interessato, c’è anche un numero verde da rete fissa: 800 960 181.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome