Interazione 24×7

Tra le ultime mosse compiute da Gabetti Property Solutions rientra il progetto Open Point, vetrina interattiva presente nelle agenzie che, grazie alla tecnologia touch screen, consente la consultazione delle offerte immobiliari 24×7. In questo modo, è …

Tra le ultime mosse compiute da Gabetti Property Solutions rientra il progetto Open Point, vetrina interattiva presente nelle agenzie che, grazie alla tecnologia touch screen, consente la consultazione delle offerte immobiliari 24x7. In questo modo, è possibile cercare in ogni momento informazioni sugli immobili, metterne in vendita uno, richiedere una valutazione, effettuare il calcolo del mutuo e così via, solo sfiorando lo schermo del dispositivo inserito in vetrina. «Abbiamo creato i prototipi a marzo dello scorso anno - spiega Emilio Cesare Gasperini -, su piattaforma .Net, e le prime installazioni sono iniziate a luglio. Ad oggi abbiamo quasi coperto la rete diretta, anche se non tutte le agenzie possono fisicamente dotarsi di tale sistema. L'aggiornamento dei dati avviene in automatico, grazie alla nostra rete Mpls».


L'It di Gabetti si è occupata di definire tutte le specifiche di progetto, trasferite poi a una società esperta di chioschi. «Il nostro compito - specifica Gasperini - è stato principalmente di project managing: tempistiche, rilasci, test, pianificazione delle funzionalità, dei risultati e predisposizione dei punti rete, ove non presenti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome