Home Software Intelligenza artificiale Intelligenza artificiale: Qualcomm offre lo stack unificato per gli sviluppatori

Intelligenza artificiale: Qualcomm offre lo stack unificato per gli sviluppatori

Qualcomm Technologies ha annunciato il portafoglio Qualcomm AI Stack per l’intelligenza artificiale (AI) e il Connected Intelligent Edge.

Combinando e migliorando le migliori offerte di software AI dell’azienda, Qualcomm AI Stack è una soluzione per l’intelligenza artificiale completa per OEM e sviluppatori, in grado di supportare un’ampia gamma di dispositivi intelligenti con un ampio accesso e compatibilità al software AI.

Per la prima volta, un unico portafoglio di software AI funziona su tutti i dispositivi alimentati da Qualcomm, coprendo l’ampia gamma di prodotti Connected Intelligent Edge, tra cui piattaforme mobile, automotive, XR, di calcolo, IoT e cloud.

Qualcomm AI Stack unifica diversi framework di intelligenza artificiale e runtime popolari, tra cui TensorFlow, PyTorch e ONNX, librerie e servizi per gli sviluppatori, software di sistema, strumenti e compilatori, in modo che qualsiasi funzione di AI sviluppata per un dispositivo possa essere facilmente distribuita su altri.

Gli OEM e gli sviluppatori avranno ora accesso a Qualcomm AI Stack per sfruttare appieno la potenza dell’intelligenza artificiale dei prodotti Connected Intelligent Edge – che comprendono smartphone, IoT, automotive, XR e PC mobile – consentendo prestazioni più elevate grazie all’utilizzo di un unico pacchetto software di intelligenza artificiale.

Qualcomm AI Stack fornisce agli OEM e agli sviluppatori una potente base di intelligenza artificiale su cui sviluppare un’ampia gamma di prodotti.

Questo portafoglio completo offre accesso diretto al Qualcomm AI Engine e ai core AI dedicati su Qualcomm Cloud AI 100 utilizzando Qualcomm AI Engine direct.

Intelligenza artificiale Qualcomm

Come parte della nuova offerta, il Qualcomm AI Engine direct sarà ora scalabile su tutti gli acceleratori AI all’interno di una gamma completa di prodotti Qualcomm Technologies.

Qualcomm AI Engine direct è una libreria di intelligenza artificiale che delega e distribuisce i modelli esistenti direttamente agli acceleratori AI sulle piattaforme di Qualcomm e ora offrirà agli OEM e agli sviluppatori la possibilità di sviluppare una funzione e di spostare lo stesso modello su diversi prodotti e livelli.

Il portafoglio Qualcomm AI Stack – ha sottolineato l’azienda – includerà anche una suite di strumenti, tra cui Qualcomm AI Model Efficiency Toolkit (AIMET), interfaccia grafica di sviluppo AI (GUI), analizzatori di modelli per favorire una quantizzazione e un’ottimizzazione migliorate e Neural Architecture Search (NAS).

Come annunciato allo Snapdragon Tech Summit 2021, Qualcomm Technologies e Google Cloud hanno integrato Google Cloud Vertex AI NAS, che consente agli OEM e all’ecosistema di creare, testare e distribuire esperienze uniche ed efficienti sull’edge.

Il Qualcomm Neural Processing SDK rimane un prodotto chiave per OEM e sviluppatori per l’esecuzione delle reti neurali su un’ampia gamma di prodotti di Qualcomm e continuerà a ricevere aggiornamenti e supporto regolari.

Questo collettivo – afferma l’azienda – darà a Qualcomm una base di partenza per creare SDK specifici per ogni settore da distribuire nel Connected Intelligent Edge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php