Intel punta sull’eBusiness

Se l’eBusiness vola alto, Intel non vuole perdere l’occasione. Così, mentr e il business principale dell’azienda prospera sull’evoluzione dei processori, la divisione networking punta tutto sugli Internet provider che sono, secondo Carl Schmits …

Se l’eBusiness vola alto, Intel non vuole perdere l’occasione. Così, mentr
e
il business principale dell’azienda prospera sull’evoluzione dei
processori, la divisione networking punta tutto sugli Internet provider che
sono, secondo Carl Schmits di Intel, "la spina dorsale della rivoluzione
digitale europea"
. A loro, agli Internet Service Provider e agli
Application Service Provider, il leader dei processori ha dedicato un
programma particolare, che è guidato nel Vecchio Continente proprio da
Schmits e che punta a promuovere i dispositivi di networking che Intel
produce da tempo.
"Innanzitutto – spiega Schmits – non realizziamo già tre miliard
i
di dollari all’anno di fatturato con il commercio elettronico
business-to-business. Nei mesi scorsi abbiamo acquisito per 2,2 miliardi di
dollari una società chiamata Level1 che produce chip per le
telecomunicazioni e poco prima eravamo già entrati in possesso di un’altra
azienda, la Lnt, che ci ha permesso di offrire ai nostri clienti uno switch
Gigabit ad alte prestazioni. Il nostro business networking cresce del 50
per cento ogni anno e questo testimonia il nostro impegno per giocare un
ruolo di primo piano in questo settore"
.
Lanciato ufficialmente il 28 giugno scorso, il programma si rivolge ai
circa 14 mila Isp e Asp attivi in tutto il mondo e si basa su una nuova
rete di vendita che propone prodotti per reti locali e geografiche. Fra i
nuovi dispositivi di cui si occuperà il programma c’è per esempio un nuo
vo
server impilabile chiamato 6000 Serie, che vede nei Service Provider il
proprio target principale. I server Intel si basano sui processori di
fascia Pentium III e Pentium III Xeon e possono essere equipaggiati con
sistemi operativi diversi, compreso l’emergente Linux. Ai server, Intel
affiancherà tutta la propria linea di prodotti InBusiness, che comprendono
hub, router, switch e altri dispositivi dedicati alla produttività delle
piccole e medie aziende.
Nell’ambito del programma, Intel non venderà solo i propri prodotti, ma
fornirà ai clienti diversi strumenti di supporto: dal marketing a una rete
informativa basata sulla rete, fino a un programma di corsi intensivi per
la formazione del personale interno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome