Intel si porta sul mercato dei servizi. Il colosso dei processori già da tempo ha enfatizzato i propri piani nel settore delle reti e della comunicazione in generale. Ma oggi comunicazione significa sempre più e-commerce e proprio in ques …
Intel si porta sul mercato dei servizi. Il colosso dei processori già da
tempo ha enfatizzato i propri piani nel settore delle reti e della
comunicazione in generale. Ma oggi comunicazione significa sempre più
e-commerce e proprio in quest’ambito Intel intende realizzare servizi di
hosting, contando, sembrerebbe, proprio sulla propria clientela
tradizionale.
La casa di Santa Clara si rivolgerà essenzialmente a piccole e medie
imprese, offrendo spazio su una server farm "controllata" con capacità di
accesso 24 ore su 24. Di fatto, l’intenzione è quella di favorire le
società che non hanno risorse a sufficienza per gestire un proprio centro
dati al fine di supportare e realizzare attività di e-business. Un mercato
molto promettente, nel quale Intel andrà a scontrarsi con società come I
bm
e Oracle o, anche, diversi operatori di telecomunicazione.
Il nuovo servizio sarà lanciato dapprima negli Usa e in seguito in Europa.