Intel e Digital prossime all’accordo?

Secondo alcuni analisti americani, Intel e Digital starebbero per ricomporre definitivamente la disputa attorno ai brevetti della tecnologia Alpha, dando corpo all’ipotesi, nata nei giorni scorsi, dell’avvio di una partnership a più ampio respir …

Secondo alcuni analisti americani, Intel e Digital starebbero per ricomporre definitivamente la disputa attorno ai brevetti della tecnologia Alpha, dando corpo all'ipotesi, nata nei giorni scorsi, dell'avvio di una partnership a più ampio respiro tecnologico. La Lowenbaum&Co. Ha fatto sapere che le due aziende starebbero trattando un accordo del valore di 1,6 miliardi di dollari, che coinvolge la possibilità per Intel di utilizzare la tecnologia Alpha, in cambio di un aiuto nello sviluppo dei prodotti futuri di Digital. La somma sarebbe pagata per il 50% in contanti e il resto sotto forma di sconto per Dec sull'acquisto di processori Intel.
Rispetto a quanto trapelato in un primo tempo, non sarebbe coinvolta nell'intesa la fabbrica Dec di Hudson, forse per la paura di Intel di stuzzicare di nuovo la Commissione Antitrust, dopo le indagini già sorte sull'acquisizione di Chips & Technology.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here