Instant messaging in crescita costante

Per Radicati Group l’Im genererà un business di 1 milione di dollari al giorno nel 2009.

Un rapporto di Radicati Group sancisce lo stato di crescita del fenomeno dell’Instant messaging.


Avversato da buona parte degli It manager, come fonte di perdita di tempo e di insicurezze, trascurando cioè il potenziale comunicativo, l’Im viene dato in aumento dall’analista sia sul fronte consumer, sia, proprio, su quello business.


Radicati spinge la propria visione sino al 2009, anno in cui al mondo ci saranno 1,2 miliardi di account di Im, che genereranno un traffico giornaliero di 46,5 miliardi di messaggi, dei quali 7 saranno ascrivibili al cosiddetto ambito Eim, ovvero Enterprise instant messaging.


Alla fine di quest’anno il traffico medio giornaliero sarà di 12,5 miliardi di messaggi, 1,4 dei quali generati dall’ambito Eim e afferenti a un bacino di quasi 870 milioni di account.


Riguardo il mercato dei fornitori di soluzioni di Im, Radicati evidenzia per il 2005 un fatturato mondiale di 142 milioni di dollari, cifra destinata a più che raddoppiarsi per il 2009, fino a genereare un giro di affari di un milione di dollari al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome