Informatica Delta rivoluziona l’offerta

L’azienda bresciana, ora Sethlans, si dedica al digital home con prodotti di design

Informatica Delta volta pagina. E lo fa con un nuovo nome e un’offerta
rinnovata. Da ora in poi l’azienda si chiamerà Sethlans e insieme al nome
cambia, e di molto, il focus del Gruppo e il mercato di riferimento. “Ormai
considero il computer come un elettrodomestico
– afferma Osvaldo Vezzoli,
direttore generale dell’azienda-. Oltre ad aumentarne la potenza non ci sono
altri margini di miglioramento. Inoltre il mercato è saturo”
. “E
poi
– continua-, con i tempi che corrono, occuparsi di
informatica equivale ad azzerare i rapporti con le banche
. Il settore
non ispira molta fiducia”
.


E allora l’azienda bresciana cambia rotta, buttandosi sul digital home.
Folgorata dal Media Center, col quale, assicura Vezzoli “i
risultati sono stati ottimi”
Sethlans si concentra su oggetti sempre meno
legati all’informatica e sempre più alla domotica dal forte
impatto visivo, puntando molto sul design. Produrre oggetti di qualità senza
lasciarsi incantare dalle “sirene” orientali sembra fondamentale per
resistere alla concorrenza. “Sono sempre più convinto che il made in Italy
farà la differenza. Questo grazie alla nostra creatività, ma soprattutto perché
delocalizzare non paga: produrre in Italia significa creare più ricchezza e più
possibilità di consumo”
afferma con sicurezza.. Una convinzione che si
rispecchia nel nome scelto: Sethlans, infatti, è una divinità etrusca simile al
Dio Vulcano, famoso per l’abilità nel forgiare i metalli.


La sfida ora sarà fare conoscere a un pubblico diverso i nuovi prodotti
dell’azienda “anche se non lasceremo definitivamente pc e
notebook”
rassicura Vezzoli. Gli articoli, a marchio Lwd, saranno
in vendita negli Lwd point presenti in tutta Italia, finora 60, con l’ambizione
di estendersi in Europa. Ma l’azienda non disdegna la Gdo: Unieuro avrà a
scaffale i modelli basic di Media Center. E non mancano nemmeno accordi con
realtà più specializzate, come con Home vision, 27 punti vendita al centro nord
legati alla domotica e all’high tech, e con Micromaster, 57 point nel centro sud
dedicati al digital home.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome