Home Mercato Infor è tutta di Koch Industries

Infor è tutta di Koch Industries

La forza inesauribile del software ha portato Infor nelle mani di Koch Industries.

Infor ha infatti annunciato che una consociata di Koch Equity Development LLC, controllata di investimento e acquisizione di Koch Industries, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire la restante quota di partecipazione azionaria in Infor detenuta da Golden Gate Capital.

Si prevede che la transazione soggetta alle consuete condizioni e alle approvazioni normative si concluda nella prima metà del 2020. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

A operazione conclusa Infor diventerà una consociata indipendente di Koch Industries e continuerà a essere gestita dall’attuale management da New York City.

Oltre a rappresentare un’azienda cliente chiave, Koch è stato un investitore in Infor dal 2017.

Con alle spalle un bilancio sano e un rating di credito aziendale AA, Koch intende posizionare rapidamente Infor come una delle aziende meglio capitalizzate nel settore tecnologico.

Le aziende Koch hanno investito oltre 26 miliardi di dollari in tecnologia negli ultimi sei anni, trasformando un portafoglio globale di aziende che operano in diversi settori.

Lo ha sottolineato anche il Ceo di Infor, Kevin Samuelson: “In qualità di associata di un’azienda con un fatturato superiore a 100 miliardi di dollari che reinveste il 90% dei profitti nelle proprie attività, ci troviamo in una posizione privilegiata per guidare la digital transformation”.

Per Jim Hannan, Executive Vice President e Ceo of Enterprises, Koch Industries, “Il software non è più un settore verticale: è un layer dirompente che sta trasformando ogni aspetto della società”.

Infor ha investito circa 4 miliardi di dollari nel design e nello sviluppo dei prodotti per offrire CloudSuite industry-specific in grado di risolvere le principali sfide operative di oltre 68.000 clienti in tutto il mondo.

Le CloudSuite di Infor sono cloud-native, specifiche per il settore e studiate per aiutare le aziende a  modernizzare e ottenere un vantaggio immediato e concreto. I settori chiave di Infor includono manufacturing, distribution, healthcare, public sector, retail e hospitality.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php