In Ravensburger la sicurezza It non è un puzzle

Firewall di ultima generazione e Utm Dell SonicWall a garanzia di una sicurezza It scalabile e di connessioni Edi sicure tra clienti e fornitori del produttore di giochi.

Consapevole, grazie a un’analisi commissionata a un’azienda di consulenza specializzata in sicurezza informatica, della necessità di creare una piattaforma orientata al futuro per le applicazioni principali della rete, come Sap, Exchange e le interfacce Edi che supportano le comunicazioni con clienti e fornitori, nel 2011 Ravensburger si è affidata alle appliance firewall di nuova generazione Dell SonicWall.

Configurabili in cluster in combinazione con soluzioni Utm finalizzate a realizzare connessioni esterne sicure alla rete, quest’ultime si sono rivelate la soluzione più efficiente per Marcus Dressler (nella foto), Cio della produttore tedesco di giochi, puzzle, prodotti creativi e libri per bambini e adolescenti.

Supportata da Preferred Partner di Dell SonicWall, Data-Sec, la realtà ha messo mano anche alle connessioni Vpn tra le filiali internazionali e il datacenter aziendale dal quale sono gestite centralmente le principali applicazioni.

Così facendo, i firewall e le soluzioni di accesso remoto esistenti sono stati sostituiti senza alcuna interruzione di servizio con Dell SonicWall Nsa E5500, un nuovo cluster ad alta disponibilità attiva/passiva che, oltre a gestire i flussi di dati in continuo aumento, può essere facilmente ampliata.
In questo modo, a oggi, ogni filiale internazionale dispone di proprie appliance Nsa e prodotti della serie Tz che, gestiti dal fornitore di servizi Data-Sec, non hanno richiesto l’intervento di specialisti in loco, mentre le appliance preconfigurate sono state integrate direttamente nella rete esistente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome