In pre-esercizio OpenWifiMilano

La rete WiFi pubblica outdoor di Milano prende il via. 258 gli hotspot attivi, altri in fase di installazione.

La notizia, annunciata oggi via Twitter dallo stesso sindaco di Milano Giuliano Pisapia, è che da oggi prende il via la fase di pre-esercizio, quella cioè che prelude alla messa in opera definitiva, di OpenWifiMilano, la rete wireless outdoor del Comune di Milano.

Una rete che al momento conta 258 hotspot e che è utilizzabile gratuitamente con un traffico giornaliero pari a 300 Mb di dati e 60 minuti di navigazione.
Al raggiungimento della soglia di dati scaricati, l’utente può continuare a navigare senza diminuzione della qualità del servizio fino al sessantesimo minuto, trascorso il quale la velocità di navigazione scenderà a 192 kb/s.

Sui siti istituzionali e di pubblico interesse, invece, la navigazione è gratuita e illimitata e non richiede registrazione, necessaria invece per la navigazione libera.

Per poter accedere al servizio è sufficiente fornire il proprio numero di cellulare, purché sia in carico a un gestore italiano, per ricevere via Sms la password di accesso. Il numero telefonico sarà anche la UserId dell’utente.
Senza Sim italiana, le credenziali di accesso possono essere richieste presso l’Atm Point sito alla fermata Duomo della metropolitana, dietro presentazione di un documento di identità valido.
La password è permanente, vale cioè per tutti gli accessi e in caso di dimenticanza o smarrimento può essere richiesta e ricevuta nuovamente sul proprio cellulare.

In questo momento gli hot spot sono stati installati in tutte le nove le zone della città, mentre altri sono in via di installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome