Immagini in Movimento

In programma dal 23 al 29 Marzo, Immagini in Movimento farà tappa a Catania, Napoli, Roma e Reggio Emilia. Quattro appuntamenti in 4 città da Sud a Nord, per coinvolgere professionisti e appassionati della fotografia, del video e dell'animazione 3D in una giornata di seminari e incontri imperdibili, per aggiornarsi, confrontarsi e dialogare con esperti del settore. Organizzato da InSide, Immagini In Movimento è giunto alla quarta edizione, pronto ad offrire contenuti sempre più interessanti e a presentare le migliori novità del settore.

La giornata comincerà alle 9.00 con due corsi di approfondimento dedicati agli amanti della fotografia, professionisti e appassionati.
Il primo è dedicato alla "Sposa digitale", ovvero all'approfondimento delle tecniche di lavoro utilizzate nel contesto matrimoniale o di fotografia di figura. Il docente, un esperto fotoritocchista, insegnerà a correggere le imperfezioni, a fotografare in modo preciso i dettagli; insomma a trasformare un semplice scatto in una grande foto.

Il secondo invece è dedicato alla fotografia sportiva, tematica di particolare originalità e attualità che molti fotografi e appassionati cominciano a prendere in considerazione come tema di specializzazione. Il docente, un fotografo professionista che da 20 anni lavora nel mondo dello sport, non insegnerà solo a "portare a casa un buono scatto" ma anche e soprattutto qual è la filosofia che circonda la fotografia sportiva: conoscenza dello sport, analisi dei momenti chiave, trasferimento dell'emozione nell'immagine.

Al mattino, contemporaneamente ai corsi e dedicato ad un target più allargato, anche un seminario gratuito sul video e il digitale oggi: le nuove tecniche, i nuovi trend, analisi di un settore in continua evoluzione e in repentina crescita. Non solo una "lezione", ma anche e soprattutto un momento di confronto tra esperti e interessati al settore.

Il pomeriggio invece vedrà 3 percorsi molto diversi tra loro che guideranno i partecipanti tra i trucchi e i segreti più affascinati delle animazioni 3D, della post-produzione fotografica e del montaggio audio e video.
Un seminario gratuito per apprendere tutte le tecniche di modellazione, di impostazione del personaggio, di animazione e di rendering per sviluppare le proprie idee con Maya e 3dsMax.

Un corso di approfondimento che completa il percorso tematico legato alla fotografia, dedicato al flusso di lavoro nella post produzione: lavorazione fotografica non distruttiva, valutazione e correzione del contrasto, individuazione oggettive ed eliminazione della dominante, correzione della saturazione, le maschere di contrasto.

Un corso sulla creazione di video professionali dal documentari al videoclip, passando per il cortometraggio e il video del matrimonio. 3 ore che approfondiscono i passaggi indispensabili per la creazione di un lavoro "massima resa, minimo sforzo": le scena da filmare, le tecniche di ripresa, le inquadrature, l'organizzazione del materiale, il montaggio, l'assemblaggio di immagini, suoni, video.

Immagini in Movimento si propone come spazio ideale per il dialogo e il confronto tra i partecipanti e i consulenti a loro disposizione, per provare i più moderni strumenti e le migliori tecnologie del settore, per dare un'accelerata alle idee!

Date e Sedi di Immagini in Movimento:

Catania, 23 marzo, presso la Facoltà di Ingegneria;
Napoli, 26 marzo, presso l'hotel Ramada Naples;
Roma, 27 marzo, presso l'hotel Crowne Plaza;
Reggio Emilia, 29 marzo, presso la sede del Cescot.

Per il programma completo dei corsi e le iscrizioni: www.immaginiinmovimento.it. I posti sono limitati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome