Ibm punta a rendere ancora più facile il collegamento a Internet della fortunata famiglia di server midrange As/400. Oggi è stata annunciata la disponibilità di WebSphere Application Server Advanced Edition, una piattaforma di serv …
Ibm punta a rendere ancora più facile il collegamento a Internet della fortunata famiglia di server midrange As/400. Oggi è stata annunciata la disponibilità di WebSphere Application Server Advanced Edition, una piattaforma di servizi Web per la serie degli As/400e. Grazie a questa piattaforma sarà possibile accedere in ambiente Internet ad applicazioni di livello enterprise come i sistemi di Erp. La famiglia dei prodotti WebSphere, basata sulla Common Object Request Broker Architecture e sui linguaggi Xml e Java include una serie di strumenti per lo sviluppo dei siti e delle applicazioni di e-commerce e gestione di rete, con l’obiettivo di consentire un agevole dispiegamento di servizi di e-business e la loro manutenzione. Le novità della Advanced Edition comprendono per la prima volta il supporto degli Enterprise Java Beans su As/400. Finora Ibm offriva l’edizione standard di WebSphere come opzione gratuita insieme alla Version 4 Release 3 e Release 4 del sistema operativo O!
s/400. WebSphere Advanced Edition potrà invece essere acquistata al prezzo di 5.700 dollari per Cpu As/400 con disponibilità a partire dal 25 febbraio.