Riguardo all’affermarsi di nuove tecnologie, e al VoIp in particolare, Bruno Ronchetti di Accenture osserva che si tratta di «un modo, peraltro molto saggio, di ridurre i costi interni all’azienda. Ma si inizia anche a vedere l’uso della Tv su Ip, che …
Riguardo all’affermarsi di nuove tecnologie, e al VoIp in particolare, Bruno Ronchetti di Accenture osserva che si tratta di «un modo, peraltro molto saggio, di ridurre i costi interni all’azienda. Ma si inizia anche a vedere l’uso della Tv su Ip, che può servire a tantissimi scopi e non solo per trasmettere partite di calcio. Infatti, può essere utilizzata per la formazione alle persone o per la comunicazione nel punto vendita, per cui c’è tutto un mondo nuovo che si sta aprendo e verso il quale noi siamo già molto presenti». E la conferma viene dal fatto che alcune delle realizzazioni italiane più d’avanguardia in quest’ambito sono state effettuate da Accenture. «In genere, tuttavia, – sostiene il manager – sono aree ancora poco esplorate, in quanto non è stato ancora pienamente compreso il potenziale che l’uso quotidiano dell’Ip Tv può avere in azienda. Invece del VoIp ormai si parla ovunque».