Il mondo a 10 GbE di Foundry

La società alimenta la propria offerta per le alte velocità con un ricco set di rinnovi di gamma.

Foundry Networks ha annunciato vari amplianenti relativi ai propri prodotti 10 Gigabit Ethernet (10-GbE), che partono da una maggiore scalabilità e prestazioni per lo switch modulare BigIron Mg8 10-GbE, un nuovo gruppo di switch per aggregazione, workgroup e stacking da 10-GbE, oltre a un nuovo transceiver ottico 10-GbE Xenpak.


Tutti i nuovi prodotti sono stati concepiti per accelerare l’adozione del 10 GbE da parte delle grandi aziende e dei service provider.


Le nuove soluzioni di Foundry, quindi, comprendono un nuovo modulo ad 8 porte 10-GbE per la piattaforma BigIron Mg8, che permetterà a Foundry di arrivare fino a 64 porte da 10-GbE in un unico switch o fino a 192 porte 10-GbE su rack.


Cossì BigIron Mg8 si configura come soluzione per applicazioni convergenti a bassa latenza e alta disponibilità e per i data center d’imprese e service provider a banda larga e alta densità.


BigIron Mg8 supporta applicazioni 10-GbE con caratteristiche specifiche come il supporto Ipv4/Ipv6, hitless failover L2/L3, il supporto multicast, il controllo dell’ampiezza di banda e il monitoraggio del traffico.


L’EdgeIron 8X10G è il nuovo switch d’aggregazione (da 1U) a 8 porte 10-GbE, con prezzo per porta di 2.500 dollari, dotato di fibra ottica hot-plug Xfp da 10-GbE e gestione fuori banda 10/100 Ethernet, è in grado di trasferire fino a 120 milioni di pacchetti dati al secondo e si configura per cluster e ambienti di calcolo di alto livello, backbone ad alte performance per le piccole e medie imprese, aggregazione a 10-GbE per data center, connettività a alte performance per i server.


I Workgroup X424 e X448 FastIron (FwsS X424 e Fws X448) sono invece i nuovi edge switch Layer 2 wirespeed 10/100/1000 (da 1,5U) con porte di uplink opzionali (1 o 2) da 10GbE. Sono stati creati appositamente per sistemi ad alta disponibilità e offrono connettività Gigabit su rame (Gigabit over Copper — GoC) da 24 o 48 porte, supporto di ridondanza e rimozione a caldo degli alimentatori, accessibilità front-panel.


Gli EdgeIron 24GS e 48GS sono modelli edge Gigabit Ethernet da 24 o 48 porte con uplink da 10-GbE, stackable fino a 8 unità e gestibili come un unico switch, in grado di supportare fino a 384 porte con connettività GoC per stack e fino a 8 porte 10-GbE.


Con la connessione da 40 Gigabit al secondo per stack, danno la possibilità di adattarsi alla necessità di crescita del sistema e si configurano per essere usati in armadi di piano, backbone piccoli e medi con funzione di switch e a connettività GoC per i centri di elaborazione dati.


Foundry ha anche aggiunto una nuova ottica 10 Gbase-LX4 per supportare le precedenti installazioni ottiche su specifiche Fddi e permettere la connettività 10 Gigabit Ethernet per installazioni in fibra multi-mode, oltre a una fibra ottica 10Gbase-Cx4 Xenpak, soluzione in rame a basso costo per ambienti locali 10 Gigabit ad alta densità, come computing ad elevate prestazioni, centri d’elaborazione dati e server farm ad alte performance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome