Il minimo ingombro dei pc di Eurotech

Tra i clienti di Ibm c’è un’azienda particolare, unica nel suo genere: Eurotech, finita sotto le luci della ribalta per i suoi Nano pc o wearable computer, che trovano applicazione, grazie alle dimensioni ridotte, in quegli ambienti lavorativi che rich …

Tra i clienti di Ibm c'è un'azienda particolare, unica nel suo genere: Eurotech, finita sotto le luci della ribalta per i suoi Nano pc o wearable computer, che trovano applicazione, grazie alle dimensioni ridotte, in quegli ambienti lavorativi che richiedono una connessione costante ma al tempo stesso mani libere. Eurotech, l'italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi embedded ad alte prestazioni e bassi consumi, fornisce device sicuri e stabili nelle comunicazioni con il minimo ingombro.


«Con la soluzione Lotus Mobile Connect siamo riusciti ad assicurare una connessione costante ed economica grazie al roaming automatico - dice Roberto Siagri, presidente e amministratore delegato di Eurotech -. Con il middleware di Ibm Lotus Mobile Connect abbiamo reso di facile utilizzo le applicazioni, rendendo le informazioni disponibili, visibili e condivisibili con gli altri device del network. Le nuove generazioni di lavoratori, specialmente quelli impiegati nella gestione delle emergenze, come i vigili del fuoco e il pronto intervento, vedono in queste due caratteristiche il vero valore aggiunto di tutti i dispositivi». In un panorama dove il pervasive e ubiquitous computing è ormai una realtà, uno strumento senza connessione perde valore, perché non può attingere al database né scambiare informazioni con gli altri utenti. «Col wearable pc, invece, siamo riusciti a riportare al centro dell'attenzione la persona - riprende il manager -. Il computer diventa un accessorio, simile a un orologio, quindi non deve ingombrare ma al tempo stesso deve assicurare una comunicazione disponibile e protetta. Le applicazioni possono essere infinite: noi mettiamo a disposizione middleware e software, poi i contenuti e le applicazioni specifiche devono essere scelte e implementate dal cliente sulla base del proprio business». Negli Usa, ma anche in Italia, Eurotech ha già compiuto sperimentazioni nell'homeland security e Frost & Sullivan ha premiato Nano pc come miglior prodotto innovativo del 2006.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here