La settimana prossima Computer Associates rilascerà una nuova versione beta dei propri prodotti di help desk, che includeranno il supporto failover. Questa funzionalità consentirà di girare automaticamente le operazioni su un serve …
La settimana prossima Computer Associates rilascerà una nuova versione
beta dei propri prodotti di help desk, che includeranno il supporto
failover. Questa funzionalità consentirà di girare automaticamente
le operazioni su un server di back up in caso di stop del sistema
principale. L’aggiunta riguarderà Unicenter Tng Advanced Help Desk e
ServiceIt Enterprise Edition, nelle versioni 4.5. Entrambi i prodotti si
propongono di risolvere i problemi di supporto all’utenza, fornendo il
monitoraggio di componenti e servizi predittivi.
La società, inoltre, ha annunciato ManageIt, una famiglia di soluzioni
per la gestione predittiva delle applicazioni, che si ottiene Inserendo
nei database degli speciali Knowledge Agent configurabili e
implementando la tecnologia dei Neugent di Ca, Il prodotto si occupa di
individuare anomalie nel comportamento di applicazioni e database prima
che vengano impattate le attività di utenti e/o clienti.
Basandosi sui servizi del framework di Unicenter Tng, i Knowledge Agent
raccolgono dati di dettaglio su vari componenti e processi delle
applicazioni critiche. I Neugent, quindi, analizzano questa massa di
informazioni, identificando situazioni anomale, che potrebbero causare
problemi di performance o inconvenienti peggiori. ManageIT presenta le
informazioni sullo stato delle risorse critiche direttamente agli
amministratori e allo staff tecnico mediante le modalità delle
Business Process View, associando un potenziale problema ai processi di
business sui quali potrebbe impattare.
I Knowledge Agent controllano i più diffusi database, compresi Oracle,
Jasmine, Ingres II, Sql Server, Informix, Sybase, Udb Db2, Idms e
Datacom. Ca li renderà disponibili anche per le più comuni
applicazioni di Erp, groupware, e-mail e per il middleware, così come
per i diversi sistemi
operativi.