Il customer care Omnitel va in Internet

Da qualche giorno, i clienti Omnitel dispongono di un nuovo servizio di assistenza. Il "vecchio" 190 va on line, uno dei primi Web customer care interattivi in Italia. Accessibile via Internet dal sito istituzionale di Omnitel (www.omnitel.it …

Da qualche giorno, i clienti Omnitel dispongono di un nuovo servizio di
assistenza. Il "vecchio" 190 va on line, uno dei primi Web customer care
interattivi in Italia.
Accessibile via Internet dal sito istituzionale di Omnitel
(www.omnitel.it), 190 on line, oltre alla possibilità di ottenere tutte le
informazioni sul servizio, consente di ricevere automaticamente tutte le
novità Omnitel sulla propria casella di posta elettronica, intervenire sul
proprio piano tariffario, variarne le opzioni e la struttura, controllare
il proprio conto telefonico e tutti gli aspetti del servizio.
"La scelta di mettere in rete il nostro servizio di assistenza alla
clientela
– ha commentato Vittorio Colao, Amministratore Delegato di
Omnitel – è una conferma della nostra naturale propensione da un lato
alla continua innovazione, dall’altro alla cura estrema del cliente, per
anticiparne i bisogni e per offrire un servizio di massima qualità".

Il servizio è attualmente strutturato in due macro-aree: una parte
informativa, accessibile a chiunque voglia documentarsi sull’offerta di
Omnitel e una parte riservata a chi è già cliente Omnitel.
Da questa seconda sezione, che rappresenta l’autentica novità del servizio
,
il cliente può entrare nel "190 – Fai da Te" e cambiare piano tariffario,
attivare servizi opzionali., inserire o modificare la propria Opzione
You&Me (per chiamare un altro cellulare Omnitel sempre a tariffa agevolata)
e, qualora sia un abbonato, accedere a Infoconto, il servizio che permette
di visualizzare in qualsiasi momento il proprio conto telefonico. Per le
ricaricabili è possibile invece verificare la data dell’ultima ricarica e
controllare quella di scadenza.
Tutti i clienti possono accedere a ulteriori servizi interattivi come, per
esempio, l’invio di SMS (Short Message Service) dalla propria casella di
posta elettronica o dal sito. Dalla sezione interattiva si può inoltre
entrare in Internet MailBox, il servizio che consente di inviare messaggi
di posta elettronica e di ascoltare quelli ricevuti direttamente dal
proprio cellulare.
Ultima sezione del 190 on line il Download & Demo, una classica modalità
Internet per avere, gratuitamente, la disponibilità di consultare e di
stampare, tutti i manuali dei cellulari commercializzati con il marchio
Omnitel, e la possibilità di scaricare suonerie personalizzate.
Rimangono immutate le caratteristiche del servizio di customer care
tradizionale raggiungibile via telefonino al numero 190.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome