Il controllo e la gestione dei servizi desktop non sono un gioco

Sega Europe ha implementato le appliance Dell Kace riducendo i workload di audit dei team It e il downtime utente durante gli straordinari su turni.

Ridurre da ore a minuti il tempo richiesto per completare la verifica dei software registrando un notevole miglioramento nella manutenzione e nell’aggiornamento degli ambienti pc desktop.

È accaduto a Sega Europe, ramo di distribuzione europeo di una delle aziende più conosciute nel panorama dell’intrattenimento interattivo che, con Dell Kace K1000 Systems Management Appliance, ha visto ridursi drasticamente i workload di audit dei team It e del downtime utente durante gli straordinari su turni per lo sviluppo di nuove release grazie all’automatizzazione di patching e aggiornamenti.

Oltre che per semplificare il tracking delle licenze e gli schemi di utilizzo dei software, grazie alla visualizzazione del numero di macchine che hanno installato pacchetti quali Microsoft Project o Visio, Sega Europe conta di utilizzare in futuro la funzionalità integrata di gestione energetica dei desktop della Dell Kace Appliance.

Questo, secondo i programmi, permetterà di ridurre il consumo dei desktop aziendali arrestati nelle ore notturne, per evitare sprechi di elettricità, e riavviati la mattina seguente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome