Dell: avrà cuore Windows 8 il tablet per le imprese

Secondo il Ceo della società. Michael Dell. l’arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft dovrebbe creare una più netta separazione tra i device per il mondo consumer e quelli per il business.

Avrà cuore Windows 8 il tablet di Dell.
Lo ha dichiarato, intevenendo a Bloomberg Tv, il Ceo della società Michael Dell.

Secondo il manager c'è una domanda crescente di tablet con a bordo l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, la cui uscita è prevista nella seconda parte dell'anno.
In realtà, proprio l'arrivo del nuovo Windows dovrebbe aiutare a creare una cesura più netta tra i dispositivi disegnati per il mondo business e quelli pensati per il mondo consumer.
E su questa cesura Dell intende muoversi.

Michael Dell ha dunque confermato che la sua azienda sta in questo momento lavorando allo sviluppo di un tablet con cuore Windows 8 pensato per il mondo delle imprese, con l'intenzione di rendere disponibili commercialmente macchine basate sul nuovo sistema operativo il giorno stesso del suo rilascio.

Quanto al solo tablet, secondo Michael Dell l'atout da giocare è rendere disponibili le applicazioni Microsoft Office sul tablet, garantendo nel contempo un accesso sicuro alle reti aziendali.
"Le aziende hanno bisogno di tablet con cuore Windows, che possono far girare tutte le applicazioni sviluppate per il sistema operativo", ha dichiarato il manager, esplicitando dunque la sua intenzione di investire e scommettere su questo specifico segmento di mercato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here