Il buon 2008 di Asus

La società rende noti i risultati relativi all’anno appena concluso, relativamente al mercato italiano.

Una crescita del 218,5% sul frronte mobile. E’ questo il dato più significativo del 2008 di Asus in Italia.

La società manifesta comprensibile soddisfazione per l’andamento dello scorso anno, nel quale ha registrato per l’appunto un incremento a tre cifre nel segmento netbook e notebook, con oltre 668.000 unità consegnate e una market share del 15%.
La società ritiene sia stata particolarmente premiante la strategia di differenziazione: oltre al segmento netbook, un buon riscontro si è registrato sulla fascia notebook tradizionali, per i quali è stata sviluppata una gamma completa di offerta, per rispondere alle esigenze più disparate.

Bene anche il fronte display Lcd, oggi caratterizzati da un’offerta che spazia dall’home office, all’home entertainment e al gaming. In questo caso si parla di 342.000 unità consegnate.

Il tradizionale comparto schede madri e schede video ha chiuso il 2008 rispettivamente con 590.000 e 290.000 unità consegnate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome