Il 16 giugno in Italia il nuovo Windows Me

Con una certa furbizia, Microsoft ha battezzato ufficialmente Windows Me il proprio nuovo sistema operativo consumer. Il suffisso vuole essere l’acronimo di Millennium Edition (nome con cui il prodotto si è fin qui fatto conoscere), ma anche un …

Con una certa furbizia, Microsoft ha battezzato ufficialmente Windows Me il proprio nuovo sistema operativo consumer. Il suffisso vuole essere l'acronimo di Millennium Edition (nome con cui il prodotto si è fin qui fatto conoscere), ma anche un tentativo di identificare l'Os con l'individuo, facendone il più possibile uno strumento personale.
La nuova versione di Windows sarà rilasciata in Italia (versione localizzata) il 16 giugno prossimo, circa tre settimane dopo l'annuncio ufficiale di Microsoft, in programma per il 26 maggio. Il nuovo Os non sarà ancora basato sul codice base di Nt, ma vi somiglierà notevolmente in termini di interfaccia utente. L'ambiente si focalizzerà su quattro aspetti principali, ovvero i media digitali, il mondo on line, l'home networking e l'affidabilità complessiva. Vi sarà inclusa anche la tecnologia di editing video digitale Movie Maker. Proprio per quest'ultima novità, il costruttore ha previsto un'ulteriore versione beta, che dovrebbe arrivare il mese prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome