IE 6 non visualizza più pagine in PDF

Dopo aver utilizzato un noto software peer to peer, Internet Explorer 6.0 non è più in grado di visualizzare al suo interno qualsiasi pagina scaricata se questa è in formato PDF. Di fatto, il browser apre una pagina completamente b …

Dopo aver utilizzato un noto software peer to peer, Internet Explorer 6.0 non è più in grado di visualizzare al suo interno qualsiasi pagina scaricata se questa è in formato PDF. Di fatto, il browser apre una pagina completamente bianca.
Il sistema operativo è Windows XP Professional con SP2 aggiornato.

È possibile che si sia verificato un problema con il componente aggiuntivo installato da Acrobat Reader, responsabile della visualizzazione del documento PDF nel browser. La prima cosa da controllare è se tutti i componenti di Adobe PDF Reader sono attivi.

Aprite Internet Explorer, cliccate su Strumenti, Gestione componenti aggiuntivi. In Mostra selezionate Componenti aggiuntivi che sono stati usati da Internet Explorer, e verificate che tutti i componenti di Adobe siano elencati nella finestra con la dicitura Attivato.

Se qualcuno risultasse disattivato, cambiatene lo stato nella sezione Impostazioni in fondo alla pagina e riavviate il browser.

Controllate che nel lettore sia abilitata l’opzione di visualizzazione dei file PDF nella finestra del browser Internet. Avviate Acrobat Reader, cliccate su Modifica, Preferenze, categoria Internet e, in Opzioni Browser Web, abilitate la voce Visualizza PDF nel browser.

Potrebbe essere necessario installare nuovamente il Reader per ripristinare la funzionalità. Aprite Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, selezionate Adobe Reader e cliccate sul pulsante Cambia. Seguite le indicazioni della procedura guidata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome