Le stampe dei PDF risultano illeggibili

Tutte le volte che cerco di stampare un documento PDF ottengo delle pagine inutilizzabili. Al posto dei caratteri vengono stampati dei simboli tipo geroglifici. Con qualsiasi altra applicazione la stampante (una HP Photosmart 8050) funziona correttamen …

Tutte le volte che cerco di stampare un documento PDF ottengo delle pagine inutilizzabili. Al posto dei caratteri vengono stampati dei simboli tipo geroglifici. Con qualsiasi altra applicazione la stampante (una HP Photosmart 8050) funziona correttamente, il problema si manifesta solo con Adobe Reader.

I motivi sono diversi, ecco le indicazioni di Adobe a riguardo. Il problema potrebbe essere determinato dal driver video. Provate a stampare con il driver VGA standard di Windows XP. Riavviate il computer, aspettate che sparisca la schermata iniziale del BIOS che mostra le periferiche rilevate e premete il tasto F8.

Nel menu che appare selezionate Abilita modalità VGA e premete Invio. Se la stampa è eseguita correttamente aggiornate il driver video, se avete già l’ultima versione provate a stampare con una risoluzione inferiore.

Se possibile cambiate il driver della stampante, per esempio il PCL 5e al posto del 6 e viceversa, oppure selezionate il driver PostScript. Infine, provate a stampare a un livello di qualità normale oppure economico (draft); in Internet si trovano segnalazioni di problemi tra stampanti HP e Reader quando la qualità di stampa è impostata su qualità elevate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here