Presentata eSupport Anywhere, una soluzione di teleassistenza per pc integrata con Liveoperator.
Si chiama eSupport Anywhere ed è una soluzione di teleassistenza per pc
sviluppata e commercializzata da Icona, società italiana che si occupa proprio
di progetti e soluzioni di di Call e Contact Center multicanale e di Instant
Messaging & Chat.
Partendo dalla piattaforma
Livecare eSupport, studiata per fornire servizi di teleassistenza anche da
remoto, Icona ha sviluppato eSupport Anywhere, una chiavetta USB che permette
all’operatore di avere a disposizione tutti i tool necessari ad assistere il
cliente in qualunque postazione sia.
Su eSupport Anywhere è infatti
installato Liveoperator, l’applicativo di Icona per Windows con il quale
l’operatore gestisce l’interazione con i clienti in tutte le soluzioni di Web
center e consente di attivare la teleassistenza di Livecare eSupport, attraverso
la quale, via Internet, è in grado di rispondere ai problemi attraverso
l’utilizzo congiunto di chat, application sharing, file transfer.
In particolare, l’operatore può attivare sessioni remote di
teleassistenza per applicazioni Windows e Mac/OS X e Linux, residenti sui
desktop dei computer remoti dei clienti, attraverso Applet Java o ActiveX,
visualizzando desktop del cliente come fosse fisicamente davanti al pc sul quale
effettua l’intervento.