Ibm rende più semplice l’automatizzazione delle vendite

È indirizzato alle aziende di medie dimensioni il nuovo pacchetto di hardware, software e servizi di Big Blue, inteso a facilitare l’automatizzazione delle procedure relative al marketing.

24 Marzo 2003 Sul mercato delle medie imprese arriva l’ultimo prodotto della linea Express di Ibm, un pacchetto di hardware, software e servizi con cui Big Blue intende semplificare il lavoro delle aziende nell’automatizzazione delle procedure inerenti alle vendite e al marketing. Venendo incontro al crescente bisogno di semplicità del midmarket, l’azienda di Armonk offre così una gestione remota dell’infrastruttura tramite le applicazioni di automazione sviluppate dal partner Onyx Software. Altri prodotti della linea Express includono la piattaforma software WebSphere e le relative applicazioni commerciali, gli strumenti di gestione Tivoli, il groupware Lotus e i database Db2.

Per quanto riguarda l’hardware, la proposta di Big Blue per il mercato delle medie imprese è composta dai server xSeries Intel e iSeries Os/400. L’ultimo arrivato include il software Onyx per l’amministrazione delle campagne di marketing e l’automatizzazione delle attività di vendita come la gestione dei contatti, la condivisione di appunti e informazioni, la generazione dinamica di proposte e presentazioni, i configuratori di prodotto, calendari e liste delle attività da svolgere. Il software è disponibile sui server xSeries e iSeries, e Ibm monitorerà l’infrastruttura di elaborazione cercando di individuare remotamente gli eventuali problemi. In questo caso, possono essere inoltrati dei segnali di allarme per notificare il problema ai tecnici del cliente.

L’ultima iniziativa di Ibm raccoglie il favore di molti analisti: sebbene l’azienda statunitense sia più conosciuta per i contratti da miliardi di dollari, il suo attuale impegno nel mercato delle medie imprese viene giudicato concreto e, soprattutto, credibile. La sua principale forza consisterebbe principalmente, secondo gli esperti del settore, nelle migliaia di partner software e di canale, nonché nella robustezza della linea di prodotti e servizi offerti. Il prezzo di base del software Onyx è di 150 dollari mensili per utente, mentre l’offerta hardware parte da circa mille dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome