Ibm rafforza la propria business intelligence

Con nuovi tool e servizi, Ibm intende arricchire la propria offerta nell’ambito della business intelligence. A corredo delle novità, però, B ig Blue ha promesso una migliore e più valutabile analisi dei dati aziendali, specificatam …

Con nuovi tool e servizi, Ibm intende arricchire la propria offerta
nell’ambito della business intelligence. A corredo delle novità, però, B
ig
Blue ha promesso una migliore e più valutabile analisi dei dati aziendali,
specificatamente per le piccole e medie imprese.
Gli aggiornamenti dell’offerta comprendono la release 6.1 di Intelligent
Miner for Data, un tool di data mining che rende più semplice
l’interpretazione dei dati grazie a rinnovate capacità di visualizzazione
degli stessi. Sullo stesso fronte si colloca un upgrade di Db2 Intelligent
Miner for Relationship Marketing, che, pure nella versione 6.1, offre una
nuova suite di applicazioni di estrazione dei dati Web based, concentrando
l’attenzione sul comportamento del cliente. A breve, inoltre, sarà
presentata una nuova versione di Db2 Olap Server
Altra novità è rappresentata dal programma FastStart per la business
intelligence, appunto, che fornirà alle piccole e medie imprese tutti i
componenti necessari per assemblare data mart in un tempo variabile tra 4 e
12 settimane. Per tutti i componenti si intende anche server, software di
data warehouse (Visual Warehouse) e database (Db2). A questo si aggiungono
anche i servizi che Ibm potrà fornire tramite i propri rivenditori. é
infatti a loro che viene demandato la vendita del pacchetto.
Ibm ha anche svelato di aver stretto alleanze con Hyperion, Ncr, Oracle e
Unisys per creare una piattaforma di metadati comune per l’interscambio dei
dati all’interno dei data warehouse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome