Ibm, l’archivio si fa smart

Con Information Archive propone una soluzione per la gestione integrata di informazioni eterogenee.

Ibm ha presentato Information Archive, una soluzione per l'archiviazione universale di qualsiasi tipo di contenuti che punta a soddisfare le esigenze delle aziende di medie e grandi dimensioni in termini di archiviazione e conservazione di volumi crescenti di informazioni.

Information Archive abbina pool di dischi per l'accesso veloce alle informazioni con pool di nastri per conservazione a basso costo di lungo periodo in un unico sistema di archiviazione.

Ciò consente alle aziende di adottare una strategia di archiviazione che riduce al minimo il Tco per l'intera durata del ciclo di conservazione delle informazioni. Il sistema viene corredato con funzionalità integrate di deduplica e compressione dati che ottimizzano la capacità di memorizzazione e migliorano la produttività.

L'architettura di Information Archive si avvale di tecnologie Ibm come General Parallel File System e Tivoli Storage Manager e di nuove funzionalità espressamente sviluppate, come Enhanced Tamper Protection, per dare elevate prestazioni, avanzati livelli di sicurezza e protezione dati e l'accessibilità in ambienti cloud computing anche se i dati sono conservati su nastro magnetico.

Information Archive è stato ideato per archiviare una vasta gamma di informazioni digitali strutturate e non strutturate come e-mail, immagini, database, applicazioni, messaggi istantanei, record account, contratti, documentazioni e altri tipi di record soggetti a requisiti di archiviazione e conservazione. Sarà supportato da diverse applicazioni software Ibm per l'archiviazione delle e-mail, dei contenuti, dei dati e dei report tra cui Optim Data Growth Solution, Content Collector e altre offerte di Enterprise Content Management.

Con Information Archive sarà possibile creare tre raccolte di archivi personalizzabili in un solo sistema, con ogni raccolta che può essere configurata con diverse politiche di conservazione e livelli di protezione per soddisfare esigenze specifiche tra cui quelle commerciali, legali o normative. Sono disponibili varie metodologie di accesso che utilizzano i protocolli standard del settore e consentono una facile installazione ed una rapida messa in opera della soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome