L’intelligence di Ibm è per le medie imprese

Cognos Express abilita analisi, reporting e pianificazione.

Ibm ha rilasciato Cognos Express, una soluzione all-in-one di business intelligence e pianificazione, creata appositamente per aziende di medie dimensioni.

Installabile, secondo la società, in poche ore, la soluzione propone un approccio integrato alla pianificazione, funzioni di reporting e analisi, l’identificazione dei trend e un supporto decisionale più rapido.

Tramite un ambiente self-service Cognos Express punta a far creare rapidamente e in autonomia report, analisi, dashboard e piani multi-dimensionali.

La soluzione è disponibile anche con un server di analisi “in-memory” che consente di gestire a livello centrale i dati, le regole di business e i calcoli.

Creato su piattaforma aperta, il portafoglio Cognos Express comprende tre moduli che possono essere acquistati anche separatamente: Cognos Express Reporter, per accedere a qualsiasi tipo di dato per creare report finanziari, operativi e transazionali dettagliati e query ad hoc utilizzando funzioni di trascinamento e selezione; Cognos Express Advisor, per analisi sofisticate e scenari “what if”, con metriche principali condivisibili tra gli utenti con i live dashboard; Cognos Express Xcelerator, per trasformare i documenti di analisi comuni con un motore di analisi in-memory per l’analisi multidimensionale in tempo reale, la pianificazione, il budget e le previsioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome