Ibm lancia il bollino “verde”

Big Blue presenta un programma di certificazione per i partner finalizzato ad attestare l’eco-compatibilità delle soluzioni a listino

“Ready for Ibm Energy & Environment”.

È questa la denominazione della nuova iniziativa Green lanciata dall’azienda americana e rivolta, nello specifico, ai Business Partner Ibm, vale a dire i circa 100.000 reseller che operano nelle tre aree di offerta del vendor costituite dai settori software, hardware e servizi.

Si tratta, infatti, di un programma di validazione tecnica atto ad accertare la conformità dei prodotti e delle soluzioni rivendute dal partner ai parametri di eco-sostenibilità.
Questi ultimi, a loro volta, sono fissati dall’Ibm Energy & Environment Review Board e attengono a criteri come l’utilizzo di acqua, energia elettrica e materiali cartacei.

Una volta ottenuta da Ibm la certificazione, il rivenditore, oltre al diritto di commercializzare la propria offerta come idonea agli standard di compatibilità ambientale, usufruiscono anche di diverse iniziative, tra cui campagne di marketing online, opportunità di comunicazione e eventi organizzati presso il cliente finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome