Ibm fa lo sportello virtuale

Il Gbs Innovation Center di Ibm di Bari ha sviluppato un nuovo sportello bancario interattivo con cui il cliente può dialogare e interagire con un operatore di banca virtuale. Nella pratica, l’utente vedrà l’operatore attraverso un display, potrà conse …

Il Gbs Innovation Center di Ibm di Bari ha sviluppato un nuovo sportello bancario interattivo con cui il cliente può dialogare e interagire con un operatore di banca virtuale.

Nella pratica, l’utente vedrà l’operatore attraverso un display, potrà consegnare e ricevere documenti cartacei e assegni, compilare e firmare moduli, ricevere supporto e consulenza specializzata. L’operatore dello sportello interattivo agisce da un sito centralizzato attraverso la rete di filiali locali della banca. In alcune filiali lo sportello bancario interattivo potrà agire a supporto di quelli tradizionali, specie nei momenti di particolare affollamento, mentre in determinate circostanze potrà anche sostituire completamente l’operatività tradizionale.

Tra i benefici che lo sportello interattivo assicura agli istituti bancari, ci sono la capacità di differenziarsi rispetto alla concorrenza e di migliorare la relazione con il cliente, così come la possibilità di ottimizzare la gestione del personale. Ulteriori benefici riguardano la possibilità di far fronte all’incremento stagionale delle attività nelle filiali dei luoghi di villeggiatura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome