Home Cloud Ibm compra BoxBoat, specialista in DevOps e servizi Kubernetes

Ibm compra BoxBoat, specialista in DevOps e servizi Kubernetes

Ibm ha annunciato l’intenzione di acquisire BoxBoat Technologies, una società di consulenza DevOps e provider di servizi Kubernetes enterprise certificati.

L’acquisizione di BoxBoat, nei piani della società di Armonk, consentirà di estendere la strategia container e il portafoglio di servizi di implementazione di Ibm, per far avanzare ulteriormente la strategia di cloud ibrido di Ibm e accelerare l’adozione di Red Hat OpenShift a livello globale.

Fondata nel 2016 e con sede a Bethesda, nello stato del Maryland degli Stati Uniti, BoxBoat aiuta i clienti a instaurare i container e Kubernetes come abilitatori fondamentali per le soluzioni cloud.

BoxBoat

Il track record di delivery di progetti di consulenza cloud complessi include la collaborazione con molti clienti Fortune 100 e governativi sulle best practice del settore, la modernizzazione delle soluzioni DevOps esistenti e la containerizzazione dei carichi di lavoro mission critical.

Questa acquisizione ribadisce dunque il forte impegno di Ibm per supportare un percorso di successo dei clienti verso il cloud e nell’investimento continuo da parte di Ibm nei servizi di cloud ibrido e nel mercato dei servizi professionali cloud.

Un mercato che, secondo una stima citata da Ibm e basata sulle proiezioni Idc per il 2024 per i servizi gestiti cloud e i servizi professionali, è da 200 miliardi di dollari.

Questa notizia non arriva peraltro come mossa solitaria, bensì come ulteriore step in una precisa strategia di Ibm nella consulenza e nei servizi cloud. Nel corso del 2021 Ibm sta ampliando significativamente la trasformazione, le competenze e le capacità di gestione multicloud.

BoxBoat

BoxBoat si unirà al business in rapida crescita di Hybrid Cloud Services di Ibm Global Business Services, aumentando la capacità di Big Blue di soddisfare la crescente domanda dei clienti per la strategia container e il viaggio di trasformazione verso il cloud.

BoxBoat, ha sottolineato Ibm, offre una suite completa di servizi che includono strategie personalizzate per l’adozione di Kubernetes e Enterprise Container Platform, containerizzazione delle applicazioni, DevSecOps, formazione e abilitazione.

BoxBoat guida le imprese sugli strumenti giusti, la strategia di business, i flussi di lavoro e i processi per raggiungere i loro obiettivi DevOps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php