Home Cloud Ibm prima a portare il public cloud in banca

Ibm prima a portare il public cloud in banca

IBM ha rivelato di aver sviluppato il primo public cloud al mondo destinato specificamente al segmento dei servizi finanziari.

IBM si prepara quindi a ospitare le organizzazioni finanziarie, e i loro fornitori, che vorranno accedere a questo primo cloud pubblico per il settore.

Pioniera in questo è Bank of America, che si è impegnata a collaborare utilizzando la piattaforma basata sul public cloud di IBM. La banca collocherà su questo cloud applicazioni e carichi di lavoro chiave per supportare i requisiti e le aspettative di privacy e sicurezza dei suoi 66 milioni di clienti bancari.

Il cloud pubblico ideato per i servizi finanziari è stato progettato per aiutare a soddisfare i requisiti delle istituzioni del settore rispetto a conformità normativa, sicurezza e resilienza. Il rispetto di tali requisiti sarà infatti facilitato quando le istituzioni finanziarie opereranno con i fornitori di tecnologia che soddisfatto i requisiti della piattaforma.

Per aiutare a sviluppare i requisiti di controllo della piattaforma, IBM ha collaborato intensamente con Bank of America. La proposta di IBM può potenzialmente consentire ai fornitori indipendenti di software (ISV) e di software come servizio (SaaS) di concentrarsi sulle loro soluzioni e servizi offerti alle istituzioni finanziarie beneficiando dei controlli realizzati dalla piattaforma.

Il cloud pubblico per i servizi finanziari si baserà sul cloud pubblico di IBM, che utilizza Red Hat OpenShift come ambiente Kubernetes primario per gestire software containerizzato, e include più di 190 API e servizi PaaS nativi per lo sviluppo in cloud di nuove e più efficienti applicazioni.

Il progetto si basa sull’esperienza maturata nei settori tecnologico e dei servizi finanziari acquisita attraverso le relazioni di IBM con 47 delle 50 aziende Fortune e le 10 maggiori istituzioni finanziarie del mondo. Inoltre, per contribuire a promuovere un ambiente conforme alle normative, IBM e Bank of America stanno lavorando con Promontory, unità di business di IBM operante nella consulenza sulla conformità normativa dei servizi finanziari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php