Una trimestrale condizionata dalla riduzione delle tariffe di terminazione imposta dall’Autorità per le Telecomunicazioni.
Vodafone ha presentato i risultati della trimestrale chiusa lo scorso 31
dicembre.
Alla fine dello scorso anno, Vodafone Italia ha raggiunto i
23.688.000 clienti (in crescita di 421.000 unità rispetto al 30 settembre),
registrando nel trimestre una ulteriore crescita nelle nuove
attivazioni,.
Sempre nel periodo in esame, i ricavi da Servizi Dati e
Multimediali sono cresciuti complessivamente del 16,1%, con un’incidenza sui
ricavi da servizi nel trimestre pari al 17,4 %; i ricavi da messaggistica sono
cresciuti del 12,8% e i ricavi dati, esclusa la messaggistica, sono cresciuti di
oltre il 40%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Buona la
vendita di telefoni e connect card Umts, che hanno raggiunto quota 2.234.000 a
fine dicembre (in crescita del 64% rispetto al 30 settembre).
In calo
invece l’Arpu, che tocca i 27,7 euro, in calo del 3% al loro della riduzione
delle tariffe di terminazione imposta dall’Authority.
Un impatto che secondo
l’amministratore delegato della società ha pesato notevolmente sui risultati
della trimestrale.