I servizi di Una per i partner di Icos

Il distributore di Ferrara propone ai suoi partner di vendere i servizi per le Pmi della società guidata da Matteo Del Corno

25 marzo 2004 Icos a un passo in direzione delle Pmi offrendo ai suoi partner la possibilità di rivendere i servizi di consulting “Una Forza Vendite” ai propri clienti.
“UNA Forza Vendite” è un network di partner, diffusi su tutto il territorio nazionale, costituito da liberi professionisti e piccole società di consulenza orientati al mercato delle piccole e medie imprese.
I servizi “Una Forza Vendite”, infatti, sono stati sviluppati per aiutare la piccola e piccolissima impresa a migliorare le proprie performance in area vendite e marketing e ad utilizzare strumenti avanzati come la Business intelligence in con costi chiari e controllabili.
“Abbiamo fatto una scelta strategica – afferma Riccardo Maiarelli, Direttore Generale di Icos – puntando ai servizi a valore aggiunto rivendibili in modalità pacchettizzata e sostenuti da una metodologia rigorosa”.
“La partnership con Icos si inserisce perfettamente nel nostro programma di sviluppo delle alleanze strategiche e commerciali sul territorio – afferma Matteo Del Corno, fondatore e Ceo di Una – che prevede lo sviluppo del network degli UnaPartner (studi e liberi professionisti) anche attraverso la figura degli UnaPartner Point, aziende che intendono rappresentare Una presso specifici settori merceologici o geografici reclutando e formando gli UnaPartner”.
Il portafoglio di offerta della società guidata da Del Corno comprende sei diversi settori di intervento, o sei famiglie di servizi, che abbracciano altrettante aree di attività aziendale: la gestione dell’impresa (Unamaster), i clienti (Unaclienti), i prodotti (Unaprodotti), il mercato (Unamercato), i venditori (Unavenditori), la business intelligence (Unaintellingence). Vi sono poi un servizio a sé stante, che prevede la realizzazione del piano vendite e marketing (Una piano commerciale) e una ulteriore famiglia di servizi che comprende gli strumenti logici, le applicazioni, i tools e le matrici di analisi economico finanziaria che reggono tutte le operazioni previste dal sistema Una (Unatools). Ed esiste infine una famiglia di servizi destinati ai partner del network Una (Unapartner).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome