Il distributore di Ferrara propone ai suoi partner di vendere i servizi per le Pmi della società guidata da Matteo Del Corno
25 marzo 2004 Icos a un passo in direzione delle Pmi offrendo ai suoi partner la possibilità di rivendere i servizi di consulting “Una Forza Vendite” ai propri clienti.
“UNA Forza Vendite” è un network di partner, diffusi su tutto il territorio nazionale, costituito da liberi professionisti e piccole società di consulenza orientati al mercato delle piccole e medie imprese.
I servizi “Una Forza Vendite”, infatti, sono stati sviluppati per aiutare la piccola e piccolissima impresa a migliorare le proprie performance in area vendite e marketing e ad utilizzare strumenti avanzati come la Business intelligence in con costi chiari e controllabili.
“Abbiamo fatto una scelta strategica – afferma Riccardo Maiarelli, Direttore Generale di Icos – puntando ai servizi a valore aggiunto rivendibili in modalità pacchettizzata e sostenuti da una metodologia rigorosa”.
“La partnership con Icos si inserisce perfettamente nel nostro programma di sviluppo delle alleanze strategiche e commerciali sul territorio – afferma Matteo Del Corno, fondatore e Ceo di Una – che prevede lo sviluppo del network degli UnaPartner (studi e liberi professionisti) anche attraverso la figura degli UnaPartner Point, aziende che intendono rappresentare Una presso specifici settori merceologici o geografici reclutando e formando gli UnaPartner”.
Il portafoglio di offerta della società guidata da Del Corno comprende sei diversi settori di intervento, o sei famiglie di servizi, che abbracciano altrettante aree di attività aziendale: la gestione dell’impresa (Unamaster), i clienti (Unaclienti), i prodotti (Unaprodotti), il mercato (Unamercato), i venditori (Unavenditori), la business intelligence (Unaintellingence). Vi sono poi un servizio a sé stante, che prevede la realizzazione del piano vendite e marketing (Una piano commerciale) e una ulteriore famiglia di servizi che comprende gli strumenti logici, le applicazioni, i tools e le matrici di analisi economico finanziaria che reggono tutte le operazioni previste dal sistema Una (Unatools). Ed esiste infine una famiglia di servizi destinati ai partner del network Una (Unapartner).