I player secondo il Magic Quadrant di Gartner

Una fotografia sintetica dei principali attori del mercato della Uc si ricava dal quadrante magico di Gartner 2007. Fra i leader, cioè i vendor che forniscono soluzioni complete e integrate, in grado d’indirizzare direttamente o attraverso i partner tu …

Una fotografia sintetica dei principali attori del mercato della Uc si ricava dal quadrante magico di Gartner 2007. Fra i leader, cioè i vendor che forniscono soluzioni complete e integrate, in grado d’indirizzare direttamente o attraverso i partner tutte le esigenze del mercato, vi sono Microsoft, Nortel e Alcatel-Lucent, mentre Siemens, Interactive Intelligence, Oracle, Interwise e TeleWare rientrano nel settore dei visionary, vendor che dimostrano una chiara comprensione del mercato Uc, offrendo un differenziato approccio a una o più aree chiave, ma con alcuni limiti sulle capacità di marketing e distribuzione. Cisco, Ibm e Avaya sono collocati nella categoria dei challenger, cioè fornitori di soluzioni che coprono molte ma non tutte le funzionalità di Uc, o di applicazioni complete ma non ancora mature o non distribuite a nuove basi d’utenza. Infine, Nec, Mitel, Ericsson, Avst e Adomo sono nel settore dei niche player, ossia fornitori che commercializzano componenti stand alone in diverse aree della Uc, ma propongono soluzioni non complete o con copertura di mercato limitata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome