Lo strumento di analisi del comportamento dei visitatori dei siti Web, prodotto da WebTrends, sarà messo in bundle con il tool di analisi multidimensionale Hyperion Solutions. L’insieme dei due software fornirà alle aziende che si dedican …
Lo strumento di analisi del comportamento dei visitatori dei siti Web,
prodotto da WebTrends, sarà messo in bundle con il tool di analisi
multidimensionale Hyperion Solutions. L’insieme dei due software fornirà
alle aziende che si dedicano al Web commerce, un’abilità maggiore (che va
dall’aumento delle vendite online dei contenuti del Web, all’analisi dei
clienti più redditizi), nell’analizzare gli aspetti del proprio business.
Il prodotto di WebTrends, denominato CommerceTrends è utilizzato per
raccogliere i dati sui visitatori del Web, inclusi quelli inerenti la loro
provenienza, il contenuto che desiderano vedere e se intendono fare un
acquisto.
Ma le aziende di Internet commerce vogliono combinare sempre più il
comportamento dei visitatori dei propri Web, con informazioni provenienti
da altre fonti, come i dati delle vendite (da altri canali) o di supporto
dei clienti, per guadagnare una vista ancor più completa della propria
clientela. Solo in questo modo una società può affermare, ad esempio, se
un
cliente Internet è veramente redditizio.
WebTrends si aspetta di offrire, a metà dell’anno, il software basato sul
database multidimensionale di Hyperion, Essbase, per completare
CommerceTrends. Il nuovo prodotto includerà l’interfaccia utente Hyperion
Wired per Olap (Online Analytical Processing).