HTC Sensation: dopo lo smartphone, il superphone

Processore dual core, schermo da 4,3” capace di riprodurre film in Full HD e un nuovo e più accattivante Sense caratterizzano il dispositivo in vendita dal prossimo mese di giugno a 599 euro. A maggio arriverà invece il tablet Flyer da 7”, che costerà 699 euro.

HTC dà il
via a una nuova era per la telefonia mobile, quella dei superphone. Come ha
sottolineato Daniele De Grandis, executive director della filiale italiana,
l’evoluzione tecnologica porta gli
smartphone su un nuovo livello, che prende le distanze dai modelli che abbiamo
visto finora e li fa diventare veri e propri centri di intrattenimento
multimediale
“.

La rirprova
di questa affermazione arriva dal nuovo Sensation, un dispositivo mobile volto
principalmente all’intrattenimento , che dal prossimo giugno diventerà il top
dell’offerta HTC.

Ma cosa
rende questo dispotivo tanto diverso dagli altri? Diverse caratteristiche.
Anzitutto il processore dual core SnapDragon di Qualcomm da 1,2 GHz, che
permette di fare un importante passo avanti nella gestione della grafica e
abilita alla visione dei video in Full HD a 1080p. Questi vegono riprodotti in
formato 16/9 sul nuovo display touchscreen da 4,3″ qHD, leggermente curvo per fornire una sensazione
ancora più naturale quando vi si passano sopra le dita.

In
dotazione troviamo poi una fotocamera da 8 megapixel con doppio flash che,
grazie alla funzione quick snap, può essere attivata in un istante direttamente
dal lockscreen, evitando i classici ritardi dovuti alla necessità di avviare
applicazioni specifiche. Inoltre, tale fotocamera consente di riprendere
filmati in Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo, con suono stereo. Il nuovo
strumento Video Trimmer permette poi di ritagliare le clip per condividerle
facilmente via mail o sui siti di social networking.

La
presenza del nuovo processore non ha dato “più sprint” solo alla
grafica, ma al funzionamento in generale del Sensation, che beneficia, secondo
i dati forniti da HTC, di un raddoppio della velocità nell’apertura e
nell’esecuzione delle applicazioni.

All’aumento delle prestazioni, Sensation
associa una nuova versione di HTC
Sense, pensata per offrire più divertimento e nuove funzionalità. Un esempio in
questo senso è il lockscreen personalizzabile, che può essere trasformato in una
finestra di informazioni e contenuti di rilievo per l’utente (come
aggiornamenti social, meteo, borsa e foto), che possono essere visualizzati
immediatamente, soltanto accendendo lo schermo.

Inoltre,
il nuovo lockscreen attivo personalizzabile permette di accedere velocemente
alle attività più utilizzate, come telefonare, inviare una mail, fare foto o
qualsiasi altra cosa con lo stesso gesto che solitamente si utilizza per
sbloccare il telefono. Per evidenziare il focus continuo sui particolari che volti
a rendere sempre più accattivante Sense, HTC cita la nuova “esperienza meteo” che presenta in modo
inequivocabile le previsioni arricchendole di immagini ed effetti sonori.

Basato
su un guscio unibody in alluminio e con un design che prevede tutti gli angoli
smussati, Sensation sarà venduto a 599 euro.

La
commercializzazione del nuovo superphone segnerà il prossimo giugno anche
l’avvio in Italia di Watch, il servizio di HTC per la vendita e il noleggio di
film e programmi Tv. Tale servizio sfrutta la tecnologia di download progressivo
per consentire di guardare un video senza attendere la fine del download
dell’intero file.

Da
ultimo, ma non meno importante, Daniele De Grandis ha colto l’occasione del
lancio di Sensation per rendere noto che il tablet Flyer con schermo da 7” e
possibilità di gestione anche tramite stilo annunciato lo scorso febbraio sarà
in vendita in Italia a partire dal 9 maggio al prezzo di 699 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome