Prende sempre più forma l’offerta di VeriFone, la divisione di Hewlett-Packard specializzata in soluzioni per il pagamento elettronico. L’ultimo annuncio della società non contempla solo la disponibilità di u n nuovo prodotto ma ri …
Prende sempre più forma l’offerta di VeriFone, la divisione di
Hewlett-Packard specializzata in soluzioni per il pagamento elettronico.
L’ultimo annuncio della società non contempla solo la disponibilità di u
n
nuovo prodotto ma riguarda, più in generale, la strategia e-Payment 2000,
un insieme di architetture hardware e software che VeriFone intende
rivolgere a utenti come banche, compagnie di carte di credito e aziende
operanti nellagrande distribuzione. Una strategia, tra l’altro, che vuole
ulteriormente ampliare quella disponibilità di soluzioni che Hp sta
raggruppando sotto il cappello degli e-services.
Il plus di questa "piattaforma", hanno spiegato i responsabili della
società, è essenzialmente la capacità di rispondere in modo completo a
lle
esigenze di supporto di più applicazioni di pagamento in parallelo (debito
,
credito, borsellini elettronici) e di più tipologie di carte, senza
dimenticare di essere basata su standard internazionali (Emv, Ceps, Iso
8583 e altri ancora).Pensata con il preciso obiettivo di ridurre il costo
di gestione dei terminali Pos (installazione, help desk, trasmissione
dati), e-Payment 2000 è costruita intorno a quattro componenti base.
Nell’ordine questi comprendono una nuova architettura per i Pos (SoftPay),
una soluzione per la gestione di questi ultimi e una seconda dedicata al
pagamento, per finire con un sistema di front office capace di integrare
più metodi di pagamento.
Per quanto riguarda l’Italia, VeriFone è presente con la soluzione Verital
k
Lite (un altro componente di e-Payment 2000) nel circuito di Argentea,
specialista in e-commerce e Internet banking di Trento, che utilizza il
sistema per gestire la propria rete di oltre 6.000 terminali operativi su
applicazioni di debito/credito con carte a banda magnetica.