Hp stimola i partner sul fronte colore

La società ha dato il via al nuovo programma Color Focus, che è riservato ai rivenditori specializzati nell’area colore. Per potervi partecipare bisogna soddisfare una serie piuttosto articolata di requisiti, come contropartita Hp offre diversi premi

14 giugno 2004 Si chiama Color
Focus
la nuova iniziativa che Hewlett-Packard ha messo a punto per
sensibilizzare i propri partner nei confronti della stampa a colori su ogni
livello e con ogni tipo di tecnologia. L’obiettivo di tale iniziativa è quello
di creare una maggiore percezione della valenza del colore presso i clienti e di
come oggi questo tipo di stampa sia alla portata di tutti e si possa realizzare
con prezzi contenuti.


Il nuovo programma si rivolge a tutti i rivenditori Hp specializzati
nell’area colore e coinvolge ogni categoria di stampante: Personal inkjet,
Photosmart, multifunzione, Business inkjet, Color LaserJet per gruppi di lavoro
e Color LaserJet personali. I requisiti per poter accedere al programma sono
piuttosto articolati: oltre alla certificazione Hp Business Partner, prevedono
infatti il raggiungimento del target colore assegnato trimestralmente, l’aver
frequentato corsi specifici organizzati da Hp, il disporre di una persona
focalizzata su vendita e prevendita nell’area colore, il raggiungimento del
target complessivo Ipg, la compilazione di un business plan con revisione
trimestrale e la nomina di un responsabile del programma.


In cambio, Hp offre sessioni di training e informazione bimestrali (anche
tramite corsi di e-learning), organizza eventi specifici, fornisce l’opportunità
di comparire sul proprio sito o su riviste specializzate per dare
visibilità a storie di successo, mette a disposizione un account dedicato, dà
supporto nelle trattative con i clienti, rende disponibili prodotti demo e offre
un contributo per attività marketing.


Inoltre, al raggiungimento della soglia minima annuale di fatturato
realizzato con le linee prodotto coinvolte, il partner ha diritto a un premio
che può essere scelto tra un’erogazione di contributi come attività di
co-marketing (l’entità del contributo è proporzionale al giro d’affari
realizzato) o una sorta di raccolta punti. Quest’ultimo caso prevede l’accumulo
di punti su una scheda personale e, al raggiungimento degli obiettivi
prefissati, si può vincere uno dei premi messi a disposizione da Hp. Tale
concorso viene gestito totalmente online sul sito di Hp.

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