Hp propone la videoconferenza a 109 euro

La propone Hp, con una soluzione ad alta definizione destinata al mondo delle imprese e realizzata su una tecnologia sviluppata negli Hp Labs.

Si chiama Skyroom ed è una soluzione per videoconferenza ad alta definizione sviluppata da Hp e indirizzata a tutte quelle realtà aziendali che cercano soluzioni di comunicazione a prezzi contenuti.

Realizzata su una tecnologia di gestione delle immagini e dei video sviluppata negli Hp Labs, Skyroom consente di mettere in contatto in tempo reale fino a quattro persone su una rete business standard, con un investimento di 109 euro, permettendo loro di condividere qualsiasi tipo di applicazione supportata dal proprio pc, inclusi documenti office, video streaming e applicazioni 3-D interattive.
Poiché il sistema consente di visualizzare il desktop e le applicazioni remote come se stessero utilizzando un computer locale, ciò permette la visualizzazione di grafica 2-D e 3-D, video full-motion e multi-display anche su sistemi che hanno solo una scheda grafica 2-D.

Sarà preinstallata e utilizzabile a costo zero sulle workstation e sulle mobile workstation di Hp; sarà preinstallata e utilizzabile per un periodo di prova di 90 giorni sui premium business pc e notebook della società e potrà essere utilizzata anche su workstation e pc di altri fornitori, se provvisti dei requisiti minimi tecnologici richiesti, vale a dire processore Intel Core 2 Duo 2,33 GHz o equivalente con 2 Gb di Ram, webcam e Microsoft Windows XP o Vista, oltre a una rete a banda larga con una velocità minima di trasferimento di 400kb al secondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome