Hp-Microsoft, patto per le comunicazioni unificate

Stanziato un investimento di 180 milioni di dollari per sviluppare soluzioni di Unified communication and collaboration.

Al recente Interop 2009 di Las Vegas Hp e Microsoft hanno annunciato un'estensione dell'alleanza strategica che le impegnerà per i prossimi quattro anni nel diffondere l'utilizzo di soluzioni di Unified communications and collaboration.

Già attive insieme sul fronte delle soluzioni di comunicazione e collaborazione unificate con la Frontline Partnership, le due società hanno varato un ulteriore investimento di 180 milioni di dollari per lo sviluppo di prodotti, servizi professionali e di commercializzazione, tesi ad aiutare le aziende a migliorare la produttività riducendo i costi.

Nel complesso le soluzioni che le due società creeranno tenderanno ad ampliare l'utilizzo di software, hardware e servizi di rete per agevolare le attività di business contentendo le spese di viaggio, di connettività e delle operazioni collegate.

Sul piano dei prodotti è prevista un'integrazione fra le soluzioni Microsoft Office SharePoint, Exchange e Communication Server con i sistemi Hp ProCurve e fra quelle specifiche di Unified communication.

Sul lato servizi si accentuerà l'impegno consulenziale, cercando di coinvolgere anche i service provider.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here