Hp «in diretta» per le Pmi

Due StorageWorks si fanno portatori di tecnologia Sas e Sata.

Hp ha ampliato l'offerta di dispositivi di Direct Attached Storage (Das) per il mercato Pmi con due modelli della linea Modular Smart Array (Msa).
Si tratta degli StorageWorks Msa60 e Msa70, che portano nello stesso array il supporto Serial Attached Scsi (Sas) e Serial Ata (Sata).

L'idea sottostante è proprio quella di consentire a chi ha minori disponibilità di budget (come, appunto, genericamente accade alle Pmi), di non dover acquistare separatamente dispositivi Sata e Sas, per poter archiviare dati di e-mail e repository di documenti in formato ottico.

Il modello Msa60 è un box disk drive di formato 2U che supporta fino a 3,6 Tb di dati con 12 drive Sas da 3,5 pollici, o 9 Tb con 12 drive Sata.

Il modello Msa70, sempre di formato 2U, raggiunge sempre i 3,6 Tb, ma com 25 dischi Sas da 2,5 pollici, e 1,5 Tb con 25 dischi Sata da 2,5 pollici. Questo modello supporta la connessione diretta con server Hp ProLiant e Integrity.

Entrambi i sistemi propongono la configurazione Raid 6 con Advanced Data Guarding, per il controllo delle fasi di downtime e l'eliminazione del rischio di perdita dati in casi di aggiornamento dei sistemi o di rottura dei dischi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome