HP Envy 27, un display anche per i MacBook Pro

Con il lancio dei nuovi MacBook Pro, Apple ha sostanzialmente ufficializzato che non produrrà altri monitor con il proprio marchio, aprendo la strada ad altri produttori che possono così cercare di posizionarsi come la migliore alternativa per chi utilizza i nuovi portatili (e in futuro non solo) con interfaccia USB-C / Thunderbolt per l’uscita video. Un ruolo di primo piano è stato dato a LG, ma il campo appare aperto.

Vi si inserisce ora anche HP, che di recente ha provveduto al rinnovo della linea Envy e in questo ambito ha reso disponibile un nuovo display da 27 pollici con risoluzione 4K Ultra HD. Battezzato genericamente HP Envy 27, il nuovo display è in commercio per ora negli Stati Uniti al prezzo di partenza di 499 dollari, piuttosto aggressivo se si considera la sua dotazione tecnica.

HP Envy 27 è infatti un display con pannello IPS da 3.840 x 2.160 pixel e da 142 PPI. Le specifiche indicano una luminosità media di 350 cd/m2, un angolo di visione di 178 gradi e la copertura del 99 percento dello spazio colore RGB.

L’utilizzo di USB-C permette tra l’altro al display di alimentare un portatile collegato, anche se la connettività avrebbe potuto essere un po’ più articolata (ha una sola porta USB-C, oltre a una DisplayPort e due HDMI).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome