Hp, doppia virtualizzazione client

Pronte due soluzioni fisiche per operazioni remote ad alto contenuto grafico.

Hp ha annunciato gt7725 Thin Client e ProLiant xw2x220c Blade Workstation, due soluzioni per la virtualizzazione dei client che puntano a livelli superiori di sicurezza, semplicità di gestione e Roi.

Mediante capacità grafiche e di calcolo avanzate i nuovi sistemi consentono la visualizzazione tridimensionale in Mcad e l’utilizzo di applicativi rich media.

Disponibile in Italia da dicembre, il gt7725 diventa il più potente thin client del portafoglio Hp. Può essere usato dai professionisti che si occupano di tematiche economico-finanziare, che possono aggiungere da due a quattro monitor e controllare i dati di mercato su schermi multipli in real-time, o anche dagli ingegneri progettisti, in particolare per la visualizzazione tridimensionale e multischermo in Mcad di simulazioni e di rendering di immagini.

È basato su processore Amd Turion Dual Core 2.3GHz e offre un supporto multidisplay in modalità standard, wide-screen o touch-screen. È configurato con una memoria dual channel con data throughput ottimizzato. Integra il sistema operativo Hp ThinPro Gt e tra breve supporterà la versione 2009 del sistema operativo per thin client di Microsoft, comprensivo di Windows Embedded Standard 2009.

Il ProLiant xw2x220c Blade Workstation, disponibile anch’esso da noi a dicembre, associa la capacità di una workstation alla virtualizzazione dei client, combinando due piattaforme workstation in un singola soluzione blade di calcolo centralizzata.

Integra uno o due processori Intel Xeon e una scheda grafica dedicata Nvidia Fx 1600M che elabora e fa il rendering dell’immagine interattiva del desktop.

Per entrambe le soluzioni è disponibile il software di ottimizzazione grafica Hp Remote Graphics software (Rgs), che consente agli analisti finanziari, agli ingegneri e ai professionisti della grafica di lavorare con il proprio team in modalità remota e senza implementare una scheda grafica 3D su ogni singola macchina.

Il sistema è in grado di supportare applicazioni 2D, solid modeling 3D, rendering, simulazione in full motion video, flash animation, Web 2.0 e supporta periferiche Usb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome