Hp decisa sulla virtualizzazione client

Lo fa con nuovi thin client e soluzioni software integrate.

Hp ha arricchito la propria proposta di virtualizzazione client con il rafforzamento della gamma di thin client e delle funzioni software di gestione.

La nuova offerta comprende le serie Hp Performance gt7720 e Hp Flexible t5730w e t5630w, che ottimizzano le funzionalità del sistema operativo Microsoft Windows Embedded Standard fornendo ulteriori funzionalità multimediali, di implementazione e gestione alle aziende che utilizzano architetture di computing remote basate su Windows, miglioramenti a Hp Remote Desktop Protocol (Rdp) per il supporto multimediale e ai dispositivi Usb, aggiornamenti a Hp Remote Graphics Software (Rgs) per il virtual desktop con Vmware e Hp Client Automation, una soluzione di gestione client per aziende di grandi dimensioni.

I thin client Hp con Windows Embedded Standard sono dispositivi di accesso per qualsiasi infrastruttura di virtualizzazione client da remoto. Caratterizzati da Internet Explorer 7, Windows Media Player 11 e dalla capacità di gestire applicazioni localmente, includono Microsoft Remote Desktop Protocol 6.1, che consente ai dispositivi di connettersi facilmente e beneficiare delle più recenti tecnologie di sicurezza e gestione di Windows Server 2008.

Hp ha introdotto una funzionalità di multimedia redirection, che consente agli utenti di installare applicazioni Web, video e altri file in un ambiente virtual desktop. Hp Rdp Enhancements consente di scaricare l'elaborazione direttamente nel thin client, alleggerendo il carico del server per una migliorata scalabilità e l'esperienza multimediale. Integrato sui thin client con Xp Embedded crea un'esperienza simile a un desktop per ambienti Vmware View, incluso il supporto per i più recenti broker Vmware View Manager 3.

Hp Rgs è progettato per chi necessita di sicurezza, alte performance, accesso desktop da remoto ad applicazioni multimediali avanzate in streaming e workstation-class. Il software assicura funzionalità di collaborazione in tempo reale, che consentono a chi lavora da remoto di vedere e condividere contenuti quali design 2D, solid modelling 3D, rendering, simulazione, animazione video e pagine Web 2.0.

Hp ha ampliato anche il portfolio di soluzioni di gestione client includendo Hp Client Automation, da oggi preinstallato sui nuovi thin client basati su Windows Embedded Standard. La soluzione di gestione client per aziende di grandi dimensioni, che comprende thin client, pc e un'infrastruttura di virtualizzazione client, consente di gestire sia i client reali che virtuali con un'unica soluzione e una metodologia comune, riducendo le difficoltà che potrebbero rendere difficile l'utilizzo delle soluzioni basate sui thin client.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here